È stato approvato il Bando Export 2024, un’iniziativa volta a supportare le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) della Lombardia nell’espansione verso nuovi mercati internazionali. Questo bando offre un’opportunità unica per incrementare la propria quota di export con il supporto di esperti qualificati come EXIM Manager, TEM e DEM.
Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) che rispettano i seguenti criteri:
Contributo a fondo perduto a copertura del 50% delle spese ammissibili, con un investimento minimo pari ad euro 10.000 e massimo pari ad euro 30.000. Sono ammissibili le spese sostenute per l’impiego di un EXIM Manager, TEM e/o DEM.
Ogni EXIM Manager, TEM e/o DEM potrà fornire consulenza ad un massimo di 4 micro e piccole imprese assegnatarie del contributo.
Il bando Export 2024 mette a disposizione complessivamente €1.570.000, con risorse allocate sia a livello regionale che provinciale. Questo fondo è destinato a supportare le imprese lombarde nell’affrontare e superare le sfide dell’espansione internazionale.
Le domande possono essere presentate dalle ore 10:00 del 4 luglio 2024 fino alle ore 12:00 del 16 settembre 2024, salvo esaurimento anticipato delle risorse.