Home » Servizi
Miller Group opera attraverso le sue aziende nel campo della consulenza direzionale e professionale, dell’innovation e delle operations aziendali.
Scegli uno dei Check-up
Audit degli elementi attinenti il funzionamento organizzativo e amministrativo delle risorse umane. L’audit permette l’analisi dei processi operativi cosi da restituire feedback su strumenti, performance, livello efficienza e benchmark rispetto standard di settore.
Attività finalizzata a comprendere il reale livello di compliance a livello di sicurezza e protezione sul luogo di lavoro. L’intervento è sviluppato in modo da approfondire gli aspetti normativi, tecnici ma soprattutto di processo.
Business Acceleration
Affianchiamo le imprese nella costruzione e nell’implementazione di piani di accelerazione e crescita con una visione a medio/lungo termine, rafforzando il modello di business, l’assetto organizzativo e reperendo i capitali necessari allo sviluppo.
Attraverso un approccio olistico supportiamo l’elaborazione di processi aziendali più efficaci e snelli, contraddistinti da un alto livello tecnologico e da percorsi formativi sviluppati attraverso partner strategici di livello internazionale.
Il nostro percorso di accelerazione
TEMPORARY EXPORT MANAGER
Grazie ai nostri Temporary Export Manager (TEM) supportiamo lo sviluppo internazionale attraverso la gestione in outsourcing dell’ufficio estero. Grazie a tale servizio sviluppiamo una rapida penetrazione internazionale mantenendo flessibilità e dinamicità della struttura.
I TEM si occupano di assistere tutte le fasi del processo, dal controllo sull’affidabilità economica dei partner, allo sviluppo degli ordini sino alla creazione, gestione e coordinamento di una rete di vendita.
Miller Group è ufficialmente iscritta all’albo dei Temporary Export Manager presso il Ministero dello sviluppo economico.
EXPORT 2.0
Siamo in grado di supportare la pianificazione e la realizzazione di azioni mirate a supporto del processo di internazionalizzazione. Tramite l’attività di Direct E-mail Marketing, Search Engine Marketing, Search Engine Optimization e campagne sui social media permettiamo l’ottenimento di una maggiore visibilità internazionale sui principali motori di ricerca.
Scopo di tali attività è ottenere una maggior penetrazione internazionale attraverso un supporto integrato capace di incrementare i contatti, generare lead e sviluppare vendite online.
Un unico partner per la gestione di tutti gli adempimenti relativi alla gestione delle risorse umane e all’elaborazione dei cedolini paga. L’outsourcing payroll soddisfa le esigenze di aziende e multinazionali grazie ad un servizio flessibile e personalizzato in funzione delle peculiarità aziendali.
Innovazione, tecnologia e qualità sono le caratteristiche di questo servizio capace di garantire -nel contempo- tutti i vantaggi organizzativi ed economici dell’outsourcing.
Un vero e proprio portale capace di ottimizzare i processi di gestione e comunicazione HR, snellendo e migliorando l’efficienza delle attività dell’ufficio del personale. Il portale HR facilita il lavoro di HR Manager e Middle Management nella gestione dei collaboratori e consente una gestione delle informazioni semplice e veloce.
Tramite HR Portal offriamo la garanzia di una base dati unica che, grazie all’evoluta tecnica di gestione integrata del dato, consente di smaterializzare le informazioni e condividerle tra l’ufficio payroll, la Direzione HR e le diverse filiali aziendali.
La conoscenza del costo del lavoro rappresenta una variabile determinante ed imprescindibile nella costruzione di una strategia di successo. Miller, tramite un’innovativa soluzione tecnologica consente di effettuare il calcolo preventivo e consuntivo delle varie componenti del costo del personale. Tale servizio consente di prevedere gli scenari di budget attraverso il calcolo di simulazione, il controllo e il monitoraggio dei dati consuntivi e la determinazione degli scostamenti, la valutazione degli impatti delle politiche retributive individuali e l’attività di reporting e analisi multidimensionale.
Lo Studio Albergoni, nostro partner per le attività di natura professionale, fornisce un supporto diretto ai clienti al fine di assicurare un’assistenza continua e costante rispetto alle problematiche di natura professionale e inerenti la materia del lavoro come:
Supportiamo le aziende nel processo di crescita tecnologica offrendo un tool completo di applicazioni online per la gestione delle HR quali ad esempio:
Contabilità e bilancio
Consulenza fiscale e tax planning
In tale ambito sono ricompresi i servizi di consulenza a supporto alle aziende in tema di gestione dei processi contabili e fiscali quali:
Controlling & Finance
Al fine di migliorare le performance aziendali offriamo consulenza a supporto del management nell’analisi, progettazione, implementazione e gestione di modelli di governance, organizzazione e controllo, quali:
Offriamo inoltre supporto a livello bancario tramite analisi di conto corrente e razionalizzazione del credito attraverso:
Per cogliere tutte le opportunità della digital transformation, Miller ha creato Millertech, la business unit dedicata ad affiancare le imprese nel migliorare la competitività integrando innovazione, competenze tecnologiche e soluzioni di ultima generazione.
Un unico player in grado di offrire supporto nella definizione della strategia tecnologica, nell’implementazione di soluzioni infrastrutturali avanzate, passando per il web marketing, la sicurezza informatica, il digital cloud, lo sviluppo software e la tecnologia blockchain.
Consultancy
Tech Integrator
Sales
Managed & Security Services
HubSpot Certified
In tema di marketing automation vantiamo certificazioni Hubspot per e-mail marketing, content marketing, sales e marketing.
Un unico partner per una soluzione su misura
I servizi di consulenza di Miller Group in tema di Privacy e GDPR offrono la corretta gestione della compliance consentendo l’individuazione degli adempimenti legali e degli interventi in chiave IT necessari a garantire la conformità e il principio di accountability.
Un unico interlocutore per la progettazione e l’implementazione di un piano di compliance realizzato ad hoc in base alle esigenze di ogni cliente.
Dopo una fase preliminare di valutazione della situazione AS-IS proponiamo un piano di miglioramento necessario per l’adeguamento.
Identificate le criticità attuiamo gli interventi realizzando a priori un’analisi dei flussi dei dati, una valutazione di impatto sui processi aziendali e una stima delle tempistiche. Gli adempimenti proseguono con la nomina dei responsabili, la redazione della documentazione tecnica e lo sviluppo di un piano di miglioramento dei processi dei dati e della sicurezza logica e fisica dei sistemi informativi.
Dopo una fase di test il modello implementato garantirà una situazione di compliance secondo le direttive del Regolamento e permetterà di essere continuamente migliorato in base alle future necessità.
Al fine di rispondere a questi obblighi il servizio Privacy Miller prevede sia un supporto mirato per la formazione del personale sia, nel caso fosse necessario, un servizio esterno all’azienda di DPO.
Attraverso assesment e gap analysis verifichiamo l’integrità, la riservatezza e il grado di sicurezza aziendale, sia dal punto di vista normativo che tecnologico, in modo da rispondere adeguatamente alle esigenze sancite dalla normativa e garantire la protezione del business.
Grazie ad un approccio olistico forniamo supporto nelle diverse attività che coinvolgono la sicurezza e la prevenzione in azienda, nello specifico:
Medicina del lavoro & sorveglianza sanitaria
Grazie ad un network di medici e strutture cliniche distribuite su tutto il territorio nazionale, garantiamo un servizio efficiente caratterizzato da:
Forniamo assistenza e consulenza a elevato valore aggiunto in particolar modo per realtà con personale dislocato in più Regioni e Province, garantendo:
Formazione
Proponiamo con modalità di docenza frontale e in e-learning, attività di formazione, obbligatoria e non obbligatoria, su temi riguardanti la sicurezza e la prevenzione:
Piattaforma gestionale MHIP
Attraverso la piattaforma MHIP (Miller High Innovative Process) supportiamo i clienti con una gestione integrata ed efficiente dell’intero processo safety.
La piattaforma, completamente customizzabile, è in grado di offrire più strumenti, utili nella gestione della normale attività quotidiana:
Sorveglianza sanitaria
Formazione
La multi-operatività permette di coordinare in maniera efficiente l’attività sanitaria e formativa, evitando la ridondanza dati, snellendo i processi interni e riducendo la possibilità di inadempimenti.