ERIK SOMASCHINI

Pianificazione e implementazione strategia di Personal Branding (focus insurtech)

Introduzione al cliente

ERIK S OMASCHINI RAPPRESENTA UN INTERESSANTE ICONA DI STILE, VISIONE E CAPACITÀ IMPRENDITORIALE IL PERCORSO DI VITA E LA SUA ESPERIENZA DA IMPRENDITORE MULTI-POTENZIALE LO PORTA ALLA SCELTA DI INIZIARE A CONDIVIDERE LE SUE ESPERIENZE, I SUOI METODI E LE SUE COMPETENZE AL FINE DI ISPIRARE MANAGER E IMPRENDITORI PRESENTI E FUTURI . PARTENDO DAI TEMI DI INNOV AZIONE, GESTIONE DEI RISCHI, SVILUPPO DI NUOVI MODELLI DI BUSINESS E STILI DI VITA, APPROFONDISCE GLI ELEMENTI CHE SONO ALLA BASE DELLE GRANDI STORIE DI SUCCESSO.

La sfida

Miller Group, attraverso la sua Divisione Tech, ha supportato l’avvio del progetto di digital personal branding e gestione PR per Erik Somaschini. Il progetto si è sviluppato con una preliminare ricerca di mercato volta a comprendere il contesto di riferimento, per poi pianificare il posizionamento, la content strategy e il miglior approccio in termini di massimizzazione della visibilità e dell’engagement. Si è quindi passati allo sviluppo di una strategia digital (social + blog) e di uno storytelling in linea con il messaggio e la visione di Erik Somaschini. Il progetto è poi proseguito con lo sviluppo di collaborazioni con partner e aziende strategiche e il supporto nei rapporti con imprenditoria e media.

Il Feedback

“Ho voluto avviare un percorso in grado di raccontare l’evoluzione del mercato e della società, convinto che sarei riuscito a trasmettere spunti di riflessione utili a stimolare l’interesse e una visione moderna di impresa. Insieme al team di Miller abbiamo lavorato durament e e con passione per molti mesi, il loro costante supporto e la loro competenza tecnologica sono state essenziali nella definizione del progetto.”

Erik Somaschini, Imprenditore e Business Angel

Dettagli

Cliente:

Erik Somaschini

Sito web:

www.eriksomaschini.it

TEAM:

Skills:

SCHEDA :