Nell’incantevole cornice del Museo Enzo Ferrari di Modena, autentico simbolo dell’italianità, si è svolta la cerimonia di premiazione dei finalisti di Insegna dell’Anno 2023-2024.
L’iniziativa, versione italiana del rinomato premio “Retailer of the Year”, si è affermata nel tempo come un autorevole punto di riferimento nel mondo del commercio al dettaglio.
I consumatori valutano con rigore le insegne, sia fisiche che online, e quelle che veramente conquistano il cuore degli italiani si fregiano del titolo di “Insegna dell’Anno Italia” o “Insegna Web dell’Anno” per l’intero anno a venire.
Miller Group, con orgoglio, è stato main partner e sponsor di questa iniziativa e il suo CEO, Paul Renda, ha avuto l’onore di consegnare il premio “Insegna Web dell’Anno” a Zooplus.
Tra i migliori retailer che si sono distinti nel panorama economico italiano troviamo al primo posto L’Erbolario , leader nel settore della cosmesi di derivazione vegetale, che si riconferma Insegna dell’anno, Lidl come Retailer dell’anno e Negozio Leggero per il premio sostenibilità.
L’evento è stato anche caratterizzato da momenti di networking e da interventi di alcune delle personalità più autorevoli nell’ambito economico italiano.
Trasformazione digitale e umanizzazione: la strada di Miller Group verso il futuro del retail
Paul Renda, salito sul palco davanti alla gremita platea, ha enfatizzato quanto in un’epoca dominata dall’innovazione, le aziende retail debbano affrontare importanti sfide ma interfacciarsi anche con importanti nuove possibilità grazie al data management.
Con l’esplosione dei dati e la crescente necessità di garantirne la sicurezza e la precisione, il futuro del retail si prospetta luminoso.
La personalizzazione delle offerte, l’ottimizzazione delle operazioni e il coinvolgimento dei clienti sono tutti obiettivi raggiungibili grazie alla raccolta e all’analisi dei dati, che porta ad un sostanziale efficientamento dei processi aziendali.
In questo processo, l’automazione offre vantaggi evidenti, in primo luogo la drastica riduzione delle tempistiche operative.
Ciò consente ai lavoratori del settore di concentrarsi su compiti di alto valore aggiunto e sullo sviluppo di abilità trasversali, elementi essenziali per il benessere lavorativo.
In questo contesto, Miller Group lancia il suo Miller Acceleration Program: il programma di accelerazione per le imprese.
In un mondo in rapida evoluzione, dove le trasformazioni e l’innovazione guidano il mercato, molte imprese si trovano di fronte alla necessità di acquisire il giusto know-how e l’expertise per competere con successo.
Per affiancare le aziende in questo importante percorso di crescita sul mercato, Miller Group ha creato il Miller Acceleration Program.
Il CEO di Miller Group, Paul Renda, spiega ai partecipanti l’obiettivo fondamentale del programma: “Miller Acceleration Program supporta le imprese nel loro cammino verso la crescita, che è essenziale per competere efficacemente nel contesto attuale del mercato. L’obiettivo è fornire un programma di accelerazione che promuova la creazione di valore attraverso l’utilizzo di strumenti e metodologie in grado di migliorare l’efficienza e le prestazioni aziendali, nonché di implementare un livello di innovazione che faccia davvero la differenza.”
Il programma si articola su tre linee di attività: Efficiency, Productivity e Humanovability, che insieme costituiscono un paradigma innovativo e sostenibile che pone le persone al centro del processo di sviluppo del modello di business.
Il Miller Acceleration Program offre formazione approfondita per lo sviluppo di competenze aziendali critiche, opportunità di networking per creare relazioni vantaggiose e fornisce accesso a risorse preziose come finanziamenti, strutture e servizi professionali.
Paul Renda ribadisce: “Siamo qui per aiutare le imprese a raggiungere il successo e realizzare il loro pieno potenziale in modo efficiente ed innovativo.“