Bando ISI 2021: ufficiale la data del click-day per l’anno 2022

Con il Bando ISI 2021, finanziato dall’INAIL, è possibile accedere a finanziamenti a fondo perduto che vanno da un minimo di 1.000 ad un massimo di 130.000 euro, al fine di:

  • per imprese ed enti del terzo settore: migliorare le condizioni di salute e di sicurezza dei lavoratori;
  • nel caso delle micro e piccole imprese del settore della produzione primaria dei prodotti agricoli: per acquistare nuovi macchinari e attrezzature di lavoro più sicure e più rispettose dell’ambiente.

Le risorse stanziate ammontano a 274 milioni di euro. Mentre, per quanto riguarda gli importi e la percentuale massima di spese che possono essere coperte: queste variano in base all’asse di finanziamento.

 

Il click-day

Sarà possibile inviare la domanda dalle ore 10:00 del 16 novembre 2022, ma per accedervi occorre essere in possesso dei requisiti derivanti da procedure fatte in precedenza e relative allo stesso bando.

Di seguito le specifiche tecniche per accedervi.

 

Chi può presentare domanda

Possono partecipare le imprese che entro il 16 giugno 2022 hanno completato la compilazione della domanda e dal 23 giugno 2022 hanno scaricato il loro codice identificativo.

Quindi, a partire dal 27 ottobre 2022 e fino al 14 novembre 2022 le aziende che:

  • hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità prevista;
  • salvato definitivamente la propria domanda;
  • e acquisito il codice identificativo

possono effettuare la procedura di registrazione accedendo allo sportello informatico dell’INAIL.

Solo coloro che hanno portato a termine correttamente la fase di registrazione iniziale possono effettuare l’inoltro della domanda nella data del click-day, attraverso le credenziali usate in precedenza per la compilazione della domanda stessa e la generazione del codice (utente principale o amministratore).

 

Per maggiori informazioni e chiarimenti, vi invitiamo a richiedere on line un appuntamento oppure a contattare Andrea Gandaglia | Partner & Corporate Finance di Miller Group andrea.gandaglia@millergroup, tel. 02.36762490.

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo

SUPPORTO ALLE IMPRESE

COME POSSIAMO ESSERTI D'AIUTO?

Inviaci un'email