Italian Hotel Group è un player in forte crescita nel settore dell’ospitalità in Italia. Gestisce attualmente 7 strutture ricettive tra località costiere, termali e montane. Nel solo 2024 ha registrato +97.000 presenze.
La mission del gruppo è promuovere un modello di turismo sostenibile e di qualità, capace di attrarre una clientela internazionale e generare valore per i territori. Con il progetto Strategy Hub, guida l’espansione attraverso acquisizioni selezionate, innovazione tecnologica e integrazione operativa.
La sfida iniziale per il gruppo Strategy Hub è stata riposizionare La Caminatha, storica struttura della Val di Zoldo, per renderla attrattiva per una clientela internazionale ed evoluta. Miller ha affiancato l’operazione con un approccio integrato, focalizzato sulla sostenibilità economico-finanziaria.
Per affrontare questa sfida, sono state attivate azioni su più fronti:
L’obiettivo era trasformare un asset a forte identità locale in una destinazione coerente con il posizionamento premium di Italian Hotel Group. Il progetto ha incluso:
Un intervento che rappresenta un modello replicabile di rigenerazione turistica ad alto valore aggiunto.
“Questa acquisizione è parte di una strategia più ampia che punta a innovare l’offerta turistica in Italia, valorizzando asset unici con un approccio integrato e sostenibile. Con il supporto di Miller Group, abbiamo potuto trasformare questa visione in azione.”
Anna De Simone, AD Strategy Hub
Paul Renda
Valeria Maria Fazio
Francesca Grimaldi
Corporate finance e mediazione creditizia