Chemical Roadmaster, con una storia di oltre 60 anni e una produzione 100% made in Italy, rappresenta un punto di riferimento all’interno del settore chimico grazie alla progettazione e alla produzione di formule e detergenti per la pulizia. Grazie alla ricerca e una costante innovazione di prodotto l’azienda ha avviato un marcato percorso di ampliamento della gamma prodotti entrando nelle filiere di molti settori come ad esempio quella della nautica e del fashion.
Miller Group attraverso la sua Divisione Tech, ha supportato Chemical Roadmaster nello sviluppo di una strategia digitale che, passando dal restyling della brand identity e della presenza sui social media, ha permesso un miglioramento delle performance online e un importante salto in avanti rispetto ai competitors.
L’azienda è stata supportata nello sviluppo di una piattaforma tecnologica in grado di migliorare le performance in termini di visibilità online e vendite, oltre che automatizzare l’attività amministrativa e gestionale correlata agli ordini (gestione DDT, logistica e tracciamento).
Oltre ciò il progetto ha previsto l’ampliamento della presenza geografica in modo capillare su tutto il territorio nazionale. Oltre a questi punti Chemical Roadmaster è stata affiancata da una gestione più moderna dei processi grazie all’implementazione di soluzioni per il lavoro in mobilità (Google Suite), hanno permesso un miglioramento delle performance aziendali e lo sviluppo dei processi.
“Lo sviluppo del progetto ci ha permesso di ripensare alcune dinamiche e processi in modo piu’ moderno, beneficiando di un miglioramento delle performance.”
Paul Renda
Rosi Oliveira
William Piccione
#Digital marketing
#SEO e social media strategy
#Content strategy
#Campagne ADV
#Lead Generation
#Google Suite
#E-commerce