Miller Group, attraverso la sua Divisione Tech, di concerto con Spartan Tech e Lifegate, ha supportato Mediaworld nello sviluppo di una piattaforma tecnologica in grado di gestire tutte le fasi relative al processo di analisi e verifica dei requisiti necessari all’ottenimento del beneficio fiscale per i clienti, oltre che gestire e automatizzare la derivante attività di analisi tecnica e fiscale. Il progetto ha previsto l’inserimento di tecnologia blockchain, al fine di creare un miglior sistema di tutela per tutti i soggetti in causa, oltre che machine learning per analizzare KPI e performance dei diversi punti vendita.
Lo sviluppo di una piattaforma tecnologica in grado automatizzare il complesso processo di raccolta documentale, analisi e verifica ha rappresentato un importante sfida in termini di progettazione tecnica e implementazione. L’obiettivo dell’intervento era quello di creare le condizioni per rendere più efficiente e performante il processo di verifica dei requisiti per i clienti cosi da permettergli di godere dell’incentivo e creare un volano per le vendite Mediaworld. Tra le complessità maggiori c’è stata la necessità di automatizzare alcune fasi del processo al fine da poter gestire con maggior facilità volumi documentali e un numero di pratiche decisamente elevati.
“Abbiamo il piacere di annunciare questa partnership che permette di offrire un nuovo servizio ai nostri clienti, anticipando i loro bisogni. Grazie alla sinergia forniamo un supporto concreto e tecnologico per far fronte alle esigenze legate alla gestione dell’ecobonus”.
Stefano di Bartolo, Head of supply chain MediaWorld
Paul Renda
Rosi Oliveira
Eleonora Del Plato
Paola Gatti
#Business intelligence
#Advanced analitycs
#Automation
#Machine Learning
#Blockchain
#Tax & Accounting