Google Cloud è la piattaforma perfetta per stare al passo con le richieste di mercato e con il progresso tecnologico.
Sfruttare le potenzialità intrinseche del Cloud
Continua a crescere il numero di aziende che migra sul Cloud, il quale non è più elemento di distinzione rispetto ai competitors. Infatti, la competitività di un’azienda si sta legando sempre di più alla capacità di estrarre valore dal Cloud, puntando su velocità e innovazione.
I vantaggi del Cloud
Google permette di integrare nella propria azienda tecnologie innovative che possono portare un vantaggio competitivo in termini di:
1. Operatività eccellente
Il vantaggio competitivo di un’azienda è dato da qualità e velocità della sua presenza sul mercato.
Il problema solitamente riguarda l’allocamento delle risorse e il workload management. Perché spesso i team sono più occupati nella risoluzione dei problemi piuttosto che nella creazione e ottimizzazione dei prodotti.
Grazie al Cloud di Google è possibile concentrarsi sul core business piuttosto che sulla continua risoluzione di problemi. Ciò è possibile perché dotato di strumenti pensati per la containerizzazione e i microservizi, convertendo gli sforzi dedicati alla manutenzione in tempo dedicato allo sviluppo di prodotto, con una conseguente riduzione dei costi complessivi. Infatti, Google Cloud adotta un approccio open e trasparente anche nel modello di pricing, massimizzando ulteriormente la capacità di eccellenza operativa.
2. Capacità predittiva
La mole di dati a disposizione delle aziende è sempre in crescita. Più dati vengono raccolti maggiormente è necessaria una democratizzazione dell’accesso alle informazioni. Per questo Un sistema cloud altamente innovativo come quello di Google:
- permette di integrare i dati con i flussi di lavoro operativi, con l’obiettivo di sviluppare prodotti migliori e di aumentare la soddisfazione dei clienti;
- consente alle aziende di basare le proprie decisioni su insight predittivi di alta qualità, grazie ai sistemi di AI e machine learning (base di diversi servizi Google come Google Ads o Gmail). La vision è quella di democratizzare l’AI, rendendo accessibili alle aziende le stesse soluzioni che Google utilizza tutti i giorni per il proprio business.
3. Continua innovazione
Google Cloud permette di sfruttare i benefici di scalabilità, portabilità ed efficienza. Grazie alle innumerevoli possibilità di collaborazione con un intero ecosistema di partner, ma anche agli stimoli e alle soluzioni open-source, multi-cloud e cloud ibride. Il tutto per un’innovazione continua.
Per accelerare l’innovazione e potenziare la competitività della tua azienda, hai bisogno di una strategia Data&Cloud personalizzata. Miller Group, società di consulenza fortemente improntata all’innovazione tecnologica, è a tua disposizione per valutare i tuoi business need e accompagnarti in un’innovazione Data&Cloud veloce, smart ed economicamente efficace.
Contattaci per maggiori informazioni: tech@millergroup.it