Bando Connessi 2024: scopri come accedere con Miller Group

La Camera di Commercio di Milano Monza Brianza e Lodi ha lanciato il Bando Connessi 2024, un’iniziativa mirata a sostenere le Micro, Piccole e Medie Imprese (MPMI) nel loro percorso di internazionalizzazione attraverso strategie di marketing digitale. Con una dotazione finanziaria di 2.500.000,00 euro, il programma offre contributi a fondo perduto fino al 60% delle spese ammissibili, con un massimo di 10.000,00 euro.

 

Finalità

Il Bando Connessi 2024 si propone di favorire lo sviluppo di una cultura digitale funzionale all’Internazionalizzazione, coerentemente con i progetti “Internazionalizzazione 20%” e “Punto Impresa Digitale” (PID). L’obiettivo principale è sostenere lo sviluppo commerciale sul mercato estero attraverso la progettazione e l’adozione di interventi di marketing digitale.

Soggetti beneficiari

Possono partecipare al bando le MPMI con sede legale e/o unità locali iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi. Le imprese devono operare in qualsiasi settore e possedere un sito internet o e-commerce redatto almeno in una lingua diversa dall’italiano, attivo e completamente funzionante prima del 01/07/2023. Devono inoltre essere attivi almeno uno dei seguenti canali digitali: una pagina su un marketplace internazionale o una o più pagine social aziendali.

Spese ammissibili

Le attività di digital marketing, campagne promozionali su motori di ricerca, marketplace e/o canali social, nonché attività di SEO e SEM sono considerate ammissibili al Bando Connessi 2024. Le spese devono essere realizzate e pagate nel periodo che va dalla data di apertura del bando fino al termine previsto per la realizzazione delle stesse (max 240 giorni dalla determina di concessione).

Dotazione finanziaria e agevolazione

La Camera di Commercio mette a disposizione 2.500.000,00 euro, offrendo un contributo a fondo perduto del 60% sulle spese ammissibili, con un massimo di 10.000,00 euro. L’investimento minimo richiesto è di 5.000,00 euro.

Come presentare la domanda

Le domande per partecipare al Bando Connessi 2024 devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica a partire dalle ore 10.00 del 15 febbraio 2024, fino alle ore 14.00 del 19 aprile 2024, o comunque fino a esaurimento delle risorse.

 

Se sei interessato a sfruttare questa opportunità, scarica la nostra guida compilando il form e contatta il nostro referente del bando Mikias Mascaro | Business Consultant, mikias.mascaro@millergroup.it  per richiedere una consulenza gratuita.

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo

SUPPORTO ALLE IMPRESE

COME POSSIAMO ESSERTI D'AIUTO?

Inviaci un'email