Inaugurato il Centro di formazione di Miller Group

Miller Group inaugura, all’interno del nuovo HUB di Carpiano, il proprio nuovo centro di formazione. Un investimento sul territorio fortemente voluto che permetterà la creazione di un polo formativo di qualità in ambito sicurezza e prevenzione nei luoghi di lavoro.

Una struttura all’avanguardia interamente dedicata alla crescita professionale dei lavoratori e alla prevenzione e sicurezza nei luoghi di lavoro. L’offerta formativa attuale verrà così arricchita, oltre che per la parte di formazione obbligatoria e in ambito sicurezza e sorveglianza sanitaria, da un campo prove e da strumentazione di ultima generazione.

Grazie alla dotazione tecnologica sarà possibile promuovere percorsi di alta formazione finalizzati a migliorare l’esperienza e la didattica. Come sottolinea Andrea Gandaglia | Partner & Corporate Finance di Miller Group a capo del progetto: “Abbiamo voluto sviluppare un centro formativo in grado di supportare le aziende del territorio sia dal punto di vista formativo che nello sviluppo di azioni concrete a supporto di una didattica realmente in grado di migliorare i luoghi di lavoro. L’utilizzo sempre più profondo di tecnologie immersive e di ultima generazione permetterà di stimolare e coinvolgere i partecipanti e, soprattutto, le nuove generazioni nello sviluppo di competenze innovative, sia tecniche che personali, sempre più necessarie nei percorsi di prevenzione della sicurezza. L’obiettivo è quello di fornire competenze e soluzioni d’avanguardia rappresenta uno dei pilastri di questo progetto formativo“.

Conclude Andrea Gandaglia: “Con il nostro dipartimento formativo solo negli ultimi anni abbiamo formato migliaia di lavoratori provenienti da altrettante aziende. Un risultato che, oltre a renderci orgogliosi, ci responsabilizza e ci spinge a cercare di fare ancora meglio”.

Da oltre un decennio, la divisione Miller Sicurezza viene guidata da un team di consulenti esperti ed è fonte autorevole per gli addetti ai lavori. Il gruppo vanta importanti collaborazioni di carattere nazionale in materia, nonché l’accreditamento con AIFOS.

Aiutiamo le aziende con percorsi formativi mirati e multifunzionali trasmettendo con passione l’importanza del coinvolgimento di tutte le figure aziendali per raggiungere alti livelli prestazionali in ambito salute e sicurezza”, commenta Carlotta Tronconi | Partner & Consulente in materia di sicurezza sul lavoro.

 

Condividi l'articolo

Condividi l'articolo

SUPPORTO ALLE IMPRESE

COME POSSIAMO ESSERTI D'AIUTO?

Inviaci un'email